In Clickoso la comunicazione ha un ruolo fondamentale e centrale, subisce infatti contaminazioni dagli altri macro settori dei servizi.
I social rappresentano ormai il principale mezzo di informazione, pertanto risulta fondamentale avere il giusto posizionamento per la tua attività.
Noi di Clickoso iniziamo ascoltando la vostra storia, appuntando tutte le informazioni che possono tornarci utili per cucire con cura sartoriale il vestito su misura per la tua attività.
A questo punto ci occupiamo di fare un’indagine di mercato, individuando i competitors, analizzandone i risultati, il target di pubblico che risponde meglio agli input, andando così a completare un’analisi il più dettagliata possibile di tutto ciò che riguarda quello specifico settore.
Arriva adesso il momento più creativo, quello in cui realizziamo una proposta social, fatta di format che puntano ad abbracciare tutti i rami della tua azienda, mixando contenuti fotografici a reel video, facciamo inoltre una proposta marketing per la gestione delle sponsorizzate.
Una volta limata la proposta social, stiliamo un calendario di pubblicazione e fissiamo una o più date per gli shooting foto/video.
La palla passa adesso al reparto di post produzione che si occupa di editare foto e video, scrivere copy efficaci e individuare il miglior momento per la pubblicazione.
Questa è solo una delle possibili strade da intraprendere, perché per noi è cruciale personalizzare il servizio sulle vostre esigenze.
Periodicamente condividiamo i risultati ottenuti, aggiornando gli obiettivi che si vogliono raggiungere. Per raggiungere una buona comunicazione è necessaria la collaborazione continua tra noi di Clickoso ed il cliente.
Graphic Design
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.
Ci avvaliamo di applicativi professionali del pacchetto Adobe per editare fotografie e creare illustrazioni grafiche, curiamo con attenzione l’identità visiva del cliente facendolo rispecchiare in ogni pubblicazione social.
Lo studio dei font e dei colori, permette di seguire una linea di continuità tra le pubblicazioni, formando così una immagine coordinata che trasmette professionalità e cura dei dettagli.
Social Media Management
Clickoso opera principalmente su 4 social: Facebook, Instagram, Linkedin e YouTube.
Il nostro team amministra i profili aziendali dei clienti attuando strategie di comunicazione atte ad ottimizzare le pubblicazioni per il raggiungimento degli obiettivi posti ad inizio progetto. Lo studio dei mercati e l’analisi dell’andamento delle pubblicazioni è solo una parte dei servizi correlati alla gestione dei social.
Fondamentale è il continuo aggiornamento sulle tendenze, metodologie e strumenti, oltre all’aggiornamento dell’attrezzatura e delle macchine di lavoro.
Lorem ipsum dolor sit amet.
Lorem ipsum dolor sit amet.
Social ADV
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.
Le strategie di comunicazione più efficaci includono certamente campagne di sponsorizzazione, che puntano a raggiungere quella fetta di pubblico che rispecchia il target di clientela ricercato, clienti che per un motivo o per un altro non conoscono la tua attività.
Grazie alle sponsorizzate riusciamo ad allargare il bacino d’utenza con potenziali clienti che a cascata genereranno ulteriore traffico organico sulla vostra pagina.
Il team Clickoso si occupa di individuare in maniera meticolosa il target di clienti a cui siete maggiormente interessati, e settare di conseguenza i giusti paramentri per ottimizzare le sponsorizzazioni.
Copywriting
La descrizione, il copy, la caption di un post social è spesso considerata secondaria ed ininfluente, ma non è così.
Risulta fondamentale scrivere le parole giuste per avvantaggiare la condivisione dei post tramite l’algoritmo dei social, che se adeguatamente “educato” porta il post ad essere mostrato ad utenti potenzialmente interessati a quel determinato argomento.
Nel momento in cui è chiaro il target di riferimento, è opportuno modellare il comparto testuale affinché risulti più centrale e più efficace. Potrebbe ad esempio essere opportuno scrivere in una lingua diversa qualora il mercato sia quello estero, piuttosto che utilizzare un linguaggio più colloquiale per un pubblico più giovane e fresco, o un linguaggio tecnico in caso di professionisti che cercano un’alta preparazione e professionalità.
Community Management
Clickoso si occupa inoltre della moderazione e della gestione della comunity che segue ed interaggisce con la pagina.
È primario dimostrare attenzione verso i clienti, rispondendo celermente alle richieste, con una reazione ai commenti, rendendosi disponibili a risolvere tutte le problematiche che potenzialmente si possono verificare.
Un cliente sceglie quasi sempre di “pancia”, la prima impressione risulta fondamentale, soprattutto se vogliamo che diventi involontariamente testimonial dei servizi e dei prodotti dell’azienda. Per questo Clickoso affianca i clienti nella cura della comunity, per raggiungere tutti questi obiettivi.
Google ADS
Le campagne di sponsorizzazione possono essere incentrate sulla promozione di prodotti, è il caso di quelle attività che hanno uno shop online.
In questo caso la comunicazione social ha una forte componente di promozione dello shop e dei prodotti, pertanto risulta fondamentale attuare strategie di marketing con campagne di sponsorizzazione Google che rimandino allo shop online.