In Clickoso abbiamo molto a cuore tutto ciò che è branding, poichè il nostro motto è coerenza.
Perché tutto funzioni nel modo giusto, risulta fondamentale un costante dialogo tra tutti i diversi reparti di una azienda, allo stesso modo è cruciale che il nome dell’azienda sia in linea con il logo, con il materiale tipografico, e che tutto descriva nel miglior modo possibile l’azienda. Tutto questo fa parte dell’immagine coordinata.
Ecco perché fare branding nel modo giusto è fondamentale, e noi di Clickoso per offrire un servizio impeccabile facciamo la cosa che ci viene meglio, pensiamo come se la tua azienda fosse nostra.
Dopo una iniziale fase di analisi, ci occupiamo di presentare proposte differenti, e diversi approcci possibili che descrivano la tua azienda.
Il team Clickoso realizza così strategie di branding che comprendono lo studio del naming, l’ideazione e la realizzazione di un logo, la gestione del reparto tipografico con locandine, brochure, biglietti da visita, cataloghi e listini, l’ideazione e la realizzazione di packaging e labeling.
Clickoso si avvale della professionalità di uno studio legale per la registrazione del tuo marchio.
Naming
Nello studio del branding per un'azienda o un libero professionista risulta prioritario lo studio del naming.
Che si tratti del nome dell’azienda, di un prodotto, o di un evento, analizzare e studiare tutto ciò che ci circonda è fondamentale per arrivare a proposte efficaci che possano dare un valore aggiunto ad una azienda, un prodotto o un evento che già di per sé ha un grande valore.
Il team Clickoso vi riempirà di domande per riuscire a fornire un servizio professionale e funzionale, che al di là del gusto personale sia perfettamente centrato nell’ambito e nelle finalità.
Logo
Il primo impatto con i clienti è dato dal logo dell'azienda o del professionista, per questo è importante che rappresenti pienamente l'identità, i valori, gli obiettivi, il mood, il carattere.
Ci occupiamo di effettuate un’attenta analisi sul mercato di riferimento e sui competitors, andando poi a presentare delle proposte valide di logo.
La scelta di font, colori e stili permette un altissimo livello di personalizzazione, anche qui risulta fondamentale uno studio accurato.
Utilizzare una determinata palette cromatica può facilmente essere associata ad un settore piuttosto che un altro, ecco che la consulenza e la professionalità del team Clickoso è assicurazione di impegno e qualità.
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Tipografia
Lo step successivo è trasmettere queste scelte ed indicazioni in tutto il materiale tipografico funzionale alla promozione aziendale.
Clickoso si occupa di realizzare grafiche tipografiche per biglietti da visita, brochure aziendali, locandine per eventi, catalogo di prodotti, listini prezzi, grafiche per adesivi e tutti quegli strumenti cartacei e non che compongono il mondo della promozione aziendale.
Packaging & Labeling
La prima cosa che impatta al primo sguardo di un prodotto è certamente l'etichetta o la confezione.
In Clickoso ha grande importanza la cura grafica di packaging e labeling, ecco perché dopo la consueta fase di analisi e studio, ci occupiamo di realizzare una serie di proposte grafiche, che con l’aiuto di presentazioni e mockup permettono al cliente di capire cosa vuole e su quale proposta lavorare per arrivare al prodotto finito. Sono tantissimi gli elementi da attenzionare, dai colori alle forme, dai contenitori alle finiture, un mondo che permette di sperimentare e creare.
Registrazione Marchio
Ai fini legali è importante registrare il tuo marchio, che sia il marchio aziendale o un singolo prodotto.
Clickoso accompagna il cliente nella scelta strategica di cosa registrare, se il solo simbolo, il logo completo, il nome, o tanto altro, e per finalizzare la procedura si avvale della professionalità di uno studio legale altamente specializzato e competente.
Immagine Coordinata
Mettendo insieme tutti i servizi del mondo branding si crea l'immagine coordinata, che non è nulla di meno che un contenitore di coerenza.
Riuscire a collegare il nome dell’azienda o del prodotto al logo, al materiale tipografico, al packaging ed il labeling, alla registrazione del marchio permette di creare una identità forte, caratterizzata da coerenza e funzionalità, i clienti che si avvalgono dei servizi e dei prodotti sono molto più propenzi a scegliere un’azienda piuttosto che un’altra proprio grazie all’immagine coordinata.